Radio

Televisione

Cambio Merce

Altri Mezzi

Lo scopo principale della pubblicità radiofonica è quella di agire come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare, se è possibile più volte nel corso della medesima giornata, l'ascoltatore sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc.

 

La forma classica di pubblicità televisiva è lo spot: un filmato della durata di circa 30 secondi.

Inoltre,  è possibile che l'emittente abbia degli spazi per la promozione sotto forma di Televendita, Redazonale, MaxiSpot o come pubblicità indiretta.

Il cambio merce si basa su un concetto molto semplice: l'azienda vende i propri beni  ad Adn Italia Spa che in cambio pianifica la promozione per pari valore della merce venduta. Gli importi delle fatture si compensano senza esborsi finanziari.

 

Oltre alla pubblicità RadioTv esistono diverse forme di pubblicità che non si escludono a vicenda, anzi, molto spesso , le diverse forme di pubblicità,vengono abinate tra di loro per ottenere il massimo risultato. Cinema, Giornali, Periodici, Affissioni, Internet ecc...

Adn Italia spa

Piano di marketing

Marketing e Strategie di Comunicazione

Marketing e Strategie di Comunicazione

Introduzione al piano riassunto del piano di marketing e obiettivi che l'impresa vuole raggiungere nel periodo.

Analisi della situazione

serve per fare il punto della situazione su quanto accade all'esterno e all'interno dell'impresa.

Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio del mercato e dell'analisi dell'interazionedel mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

Il termine prende origine dall'inglese market (mercato), cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso da parte delle imprese.

Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato” e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

La mission principale di ADN ITALIA spa  è lo studio di tutte le strategie possibili per la Tua azienda e per farti ottenere il massimo dai Tuoi prodotti o Servizi:

- Marketing Analitico: studio del mercato, della clientela e dei concorrenti;

- Marketing Strategico: è un'attività di pianificazione, tradotta in pratica da un'impresa, per ottenere, pur privilegiando il cliente, la fedeltà e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato.

- Marketing Operativo: attiene invece a tutte quelle scelte che l'azienda pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi strategici.

Planning

Utile a pianificare un set d'azioni mirate, efficaci ed efficienti per il raggiungimento degli obbiettivi prefissi.

Controlli di Marketing

Questa fase della pianificazione consente al management di valutare la reale fattibilità delle azioni di marketing previste.

ADN ITALIA spa

ADN ITALIA spa si occupa dello studio di tutte le strategie possibili per la Tua azienda sfruttando tutti i mass-media più indicati per ottenere il massimo dai prodotti o servizi offerti dalla Tua azienda.

 

Contatti

ADN ITALIA spaVia Leonardo da Vinci 23 - 20060 Cassina Dè Pecchi (Milano)Tel 02/37924170 (5 Linee) r.a.Località Rotoli snc  - 88046 Lamezia Terme (CZ)Tel. 0968/419.567 (10 Linee) r.a. - Fax 0968/41.85.16Partita Iva 08951340960www.adnitaliaspa.it