Promozione Radiofonica

Ogni qualvolta sentiamo parlare di "mezzi per la comunicazione di massa", il nostro pensiero si rivolge immediatamente alla radio e alla televisione.

Allo stato attuale, l'utente che voglia essere sicuro di far pervenire il proprio messaggio ad un pubblico di milioni di persone sparse su tutto il territorio nazionale, ha come mezzo quello radiotelevisivo.Infatti, anche sommando i lettori dei vari quotidiani si raggiungerebbero cifre inferiori a quelle offerte dalle audience radiofoniche e televisive, vista anche la mancanza, in Italia di una copertura nazionale.

Caratteristica di fondo della pubblicità radiofonica è quella di agire come motivo di ricordo: si tratta di bersagliare se è possibile più volte nel corso della medesima giornata l'ascoltatore, sull'esistenza del prodotto, sui pregi della marca, i vantaggi offerti, ecc.

Ed è per questo che i messaggi radiofonici , per essere percepiti ed ascoltati, devono essere carichi di emotività, con delle pubblicità sottoforma di scenette, accompagnate da sottofondi musicali già conosciuti dal radioascoltatore.

Emittenti Radio

ADN ITALIA spa

ADN ITALIA spa si occupa dello studio di tutte le strategie possibili per la Tua azienda sfruttando tutti i mass-media più indicati per ottenere il massimo dai prodotti o servizi offerti dalla Tua azienda.

 

Contatti

ADN ITALIA spaVia Leonardo da Vinci 23 - 20060 Cassina Dè Pecchi (Milano)Tel 02/37924170 (5 Linee) r.a.Località Rotoli snc  - 88046 Lamezia Terme (CZ)Tel. 0968/419.567 (10 Linee) r.a. - Fax 0968/41.85.16Partita Iva 08951340960www.adnitaliaspa.it