La sorella di Giulia Cecchettin: “Non mi farete mai tacere”.


, la maggiore di Giulia Cecchettin, la tragicamente uccisa a pochi giorni dalla laurea dall'ex fidanzato Filippo Turetta (aggiornamenti sul caso), utilizza i social per esprimere il suo dolore e la sua determinazione a combattere contro la violenza di genere. Su , condivide un messaggio forte: “Io non starò mai zitta. Non mi farete mai tacere.”

Advertisements

La giovane condivide “storie” che affrontano il tema della violenza di genere e della “cultura dello stupro” che, a suo dire, alimenta e protegge i violenti. Elena cita anche l'attivista peruviana Cristina Torres Cáceres: “Se domani sono io, se domani non torno, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima.”

In un'altra “”, Elena rilancia un post dall'account nojusticenopeace–italy che sottolinea la necessità di comprendere che i “mostri” non emergono improvvisamente, ma sono sostenuti da una cultura che li protegge e li alimenta.

continua dopo l'annuncio

La sorella di Giulia Cecchettin critica anche , che aveva commentato l' di Filippo Turetta in dicendo: “Se colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita.” Elena Cecchettin risponde su Instagram: “ dei Trasporti che dubita della colpevolezza di Turetta perché bianco, perché ‘di buona '. Anche questa è violenza, violenza di Stato.”

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *