Intelligenza Artificiale | Microsoft assume l’ex CEO di OpenAI Sam Altman: “La missione continua”

, cofondatore di , assumerà la guida del nuovo team di di , come riportato da Bloomberg. La notizia segue la sua rimozione dalla posizione di CEO di OpenAI nei giorni scorsi. Greg Brockman, anche lui cofondatore e membro del consiglio di amministrazione di OpenAI, si unirà ad Altman in Microsoft dopo aver lasciato l'azienda la settimana scorsa. Entrambi confermano il loro impegno nella partnership con OpenAI.

Advertisements

L'amministratore delegato di Microsoft, , ha dichiarato su Linkedin: “Rimaniamo impegnati nella nostra partnership con OpenAI e siamo fiduciosi nella nostra roadmap di prodotti, nella nostra capacità di continuare a innovare con tutto ciò che abbiamo annunciato al Microsoft Ignite, e nel continuare a supportare i nostri clienti e partner”. Altman ha subito commentato sui social, affermando che “La missione continua.”

Sam Altman, sostituito come CEO di OpenAI da Emmett Shear, ex capo di Twitch, guiderà il nuovo team di sull'intelligenza artificiale avanzata di Microsoft. Nadella ha espresso entusiasmo per l'arrivo di Altman e Brockman, anticipando la fornitura delle risorse necessarie per il successo del team. Altman ha ribadito il suo impegno nella partnership con OpenAI e la fiducia nella roadmap di prodotti di Microsoft.

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *