Milano | Perseguita l’ex e cerca di comprare acido: 33enne, arrestato.

Un cittadino romano di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri nell'ambito di un'indagine condotta dalla di per ai danni della sua . L'uomo cercava di procurarsi un acido per sciogliere metalli, suscitando preoccupazioni tra gli investigatori che temevano volesse utilizzarlo contro la . La era già stata oggetto, per diversi mesi, di una “inquietante strategia di ossessivo controllo e logoramento psicologico”.

Advertisements

Il 33enne aveva diffuso foto e commenti insultanti sui profili social della ex e aveva vandalizzato la sua abitazione mentre lei era all'estero per , compiendo gesti estremi come “sventrare il materasso, il divano e il letto con un coltello”.

Le hanno documentato decine di episodi di stalking in seguito alla fine della relazione, compresi messaggi intimidatori da utenze estere, furti d'identità sui suoi profili online, alterazioni di informazioni personali e tentativi di contattare il servizio clienti di Airbnb per monitorare i suoi spostamenti.

La donna, spaventata, ha dovuto modificare le sue abitudini di vita, trasferirsi da Milano a Roma dai genitori, bloccare carte di credito e pin di accesso al conto. L'uomo ha effettuato online acquisti per un valore di 2.919 euro a nome della vittima, utilizzando le sue credenziali bancarie. L'indagine è stata avviata dopo la denuncia della donna.

Le intercettazioni, effettuate a metà , hanno evidenziato una progressione criminosa e un pericolo di commissione di reati con l'uso di mezzi violenti. In particolare, il 15 novembre, l'uomo ha cercato di procurarsi acido corrosivo, sollevando ulteriori preoccupazioni date le sue improvvisate e immotivate richieste in negozi di ferramenta. Il ha sottolineato la sproporzione di tale richiesta rispetto al suo lavoro come commercialista a Milano.

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *