Bonus Tv, nuovi fondi in arrivo per rottamare i vecchi televisori

ADN Italia Spa

Primi fondi esauriti da novembre 2022, ma gli sconti per l’acquisto di televisioni e decoder potrebbero ripartire per il 2023 e il 2024.

I fondi per i bonus rottamazione-Tv e Tv-decoder si sono esauriti dal 12 novembre scorso. Secondo però quanto si legge in una bozza ancora provvisoria del decreto TLC, il ministero delle Imprese e del Made in Italy sarebbe intenzionato a stanziare 90 milioni di euro, per il 2023 e il 2024.

A chi spetta e come funziona il bonus

Secondo quanto previsto per il 2022, per ottenere il bonus rottamazione-TV è necessario essere residenti in Italia e in regola con il pagamento del canone Rai (o esenti perché over 75). Per avere diritto all’agevolazione non ci sono limiti di reddito. E’ necessario rottamare la televisione incompatibile con i nuovi standard di trasmissione e comprarne una nuova. Per rottamare il vecchio apparecchio si può portare direttamente al rivenditore (dove si acquista il nuovo) o consegnarlo in una discarica autorizzata, ma in quel caso occorre certificarlo con la compilazione di un modulo che, firmato e allegato al documento di identità, deve poi essere consegnato al negozio scelto per acquistare il nuovo televisore. L’importo del bonus può arrivare fino a 100 euro, sotto forma di sconto sul prezzo di acquisto (compreso Iva) della tv.

 

 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.